Essere Socio
Essere Socie e Soci di BCC Veneta significa entrare in una comunità che valorizza partecipazione, mutualità e legame con il territorio. Siete voi il cuore della nostra banca e il motore del nostro impegno per un futuro migliore.
Perché diventarlo?
- Partecipare alle decisioni: la vostra voce conta nell'Assemblea annuale, dove si approvano bilanci e strategie;
- Cogliere le opportunità: l'Ufficio Soci vi informa e coinvolge in iniziative culturali, formative e mutualistiche;
- Sostenere la crescita locale: l’apporto delle Socie e dei Soci, come cooperatori o finanziatori, rafforza il nostro sostegno a famiglie, imprese e progetti del territorio.
Vantaggi esclusivi
- Borse di studio: incentivi allo studio per ragazze e ragazzi meritevoli figli di Socie/Soci con il bando annuale “Bank to school!”;
- Premi speciali e master post universitari: riconoscimenti economici per giovani Soci;
- Informazione dedicata: newsletter mensile e incontri periodici per approfondire temi rilevanti e conoscere meglio la banca;
- Sconti e agevolazioni sulle proposte culturali e di svago e sulle tariffe di assistenza fiscale;
- Quota associativa ridotta per l’adesione a Veneta Con Te, l’associazione mutualistica tra i Soci di BCC Veneta a tutela della salute.
I principi ispiratori
BCC Veneta è una Società Cooperativa a mutualità prevalente: eroga credito prevalentemente a persone o imprese che siano Socie. La sua mission è favorire i Soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi bancari. Attraverso gli utili che consegue, è chiamata a promuovere il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali delle comunità in cui è insediata e favorire la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
Essere Socie e Soci di BCC Veneta è quindi un impegno reciproco per un futuro più solido e prospero per il nostro territorio. La partecipazione di ognuno fa la differenza!
Visualizza il nostro Statuto Sociale
