Soluzioni idonee per le aziende che vogliono operare nei mercati internazionali.
Le soluzioni di Internazionalizzazione sono rivolte alle imprese che hanno già intrapreso o vogliono avviare un processo di espansione del business all'estero per avere una presenza stabile sui mercati esteri.
Per queste imprese proponiamo:
Finanziamenti assistiti da Garanzia SupportItalia SACE (prorogata fino al 31/12/2023): per fronteggiare gli effetti economici negativi derivanti dalla crisi russa-ucraina, assicurando così continuità alle attività. economiche e d'impresa. Durata media: dai 6 mesi a massimo 96 mesi.
Finanziamenti assistiti da Garanzia SACE per le imprese esportatrici: per favorire la competitività in mercati in continua evoluzione. Durata media: da 12 mesi a 60 mesi.
Crediti di firma commerciali con partecipazione SACE al 50% nell'ambito dell'Accordo ad “Master Risk Partecipation Agreement” (MRPA): per supportare l'azienda nell'emissione dei bond richieste dai clienti esteri grazie alla condivisione del rischio con SACE.
Garanzie Bancarie Internazionali: per partecipare a bandi di gara in tutto il mondo al fine di incrementare l'attività.
Finanziamenti "Intercompany" per rispondere alle necessità finanziarie delle società estere controllate da società italiane. Durata media: da 18 mesi a 60 mesi.
Finanziamenti a valere sulla L.100/90 (con partecipazione Simest al capitale di imprese estere) e contributo in conto interessi. Durata: fino ad un massimo di 8 anni.
Incrementare il business con l'estero.
Il funzionamento varia a seconda della soluzione scelta.
Vantaggi:
Soluzioni e strumenti per aziende di ogni settore e per ogni obiettivo.
Una rete di società specializzate per l'assistenza e l'accesso a servizi.
Accesso alle agevolazioni per le imprese che operano all'estero.
CSS
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta è offerto da Iccrea Banca S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e proposti/commercializzati dalle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo aderenti. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi bancari e di finanziamento pubblicizzati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito internet www.iccreabanca.it, nonché presso le Filiali ed il sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'Iniziativa.
Periodicità e rimborso rate: trimestrale con tasso variabile o fisso.
Informativa precontrattuale tramite sottoscrizione di un Term Sheet.