Il Conto Deposito è una soluzione ideale per chi desidera far fruttare la propria liquidità in modo sicuro, senza rinunciare alla flessibilità. Consente di vincolare somme di denaro per un periodo prestabilito, ottenendo un rendimento superiore rispetto ai conti correnti tradizionali.
Caratteristiche principali del vincolo
Durata: a scelta da 3 a 60 mesi
Importo minimo vincolabile: € 10.000
Tasso di interesse: fisso per tutta la durata del vincolo
Interessi: pagamento unico alla scadenza
Svincolo anticipato: sempre consentito, ma con eventuale perdita/riduzione dell'applicazione del tasso per il periodo vincolato
Sicurezza
I Conti Deposito sono strumenti di investimento che per loro natura non contemplano né rischio di tasso né rischio di mercato. I Conti Deposito sono coperti dal Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo, che assicura una tutela fino a € 100.000 per ciascun depositante. La tutela della totalità dei depositi, inoltre, si realizza principalmente mediante la solidità patrimoniale di BCC Veneta.
Vantaggi
Rendimento superiore rispetto ai conti tradizionali
Flessibilità nella scelta della durata
Protezione del capitale
Fogli informativi
Fogli informativi
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali e per quanto non indicato fare riferimento all'informativa precontrattuale disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bccveneta.it e presso le filiali della banca.