Soluzione ideale per le aziende che operano su mercati esteri e che intendono coprirsi dal rischio di insolvenza con clienti stranieri.
L'export factoring e' un' operazione finanziaria mirata allo gestione, allo smobilizzo ( fino al 100%) ed alla copertura assicurativa ( forma pro-soluto) dei crediti vantati nei confronti di debitori esteri. L'operatività prevede, nella sua accezione tipica, la sottoscrizione di un contratto di factoring con BCC Factoring e la cessione in via continuativa dei crediti commerciali vantati verso i clienti individuati. BCC Factoring ha instaurato una partnership con factors esteri che forniscano il servizio di copertura dal rischio di insolvenza per i loro clienti ( debitori ceduti) importatori stranieri e la collection dei pagamenti.
In alternativa al servizio di export factoring i debitori esteri di standing molto elevato possono essere gestiti in operatività senza notifica, con garanzia di solvenza del debitore estero rilasciata direttamente da BCC Factoring.
Sottoscrizione di specifico contratto con BCC Factoring.
Vantaggi:
Riduzione dei rischi di insolvenza commerciale e contenimento dei costi fissi di struttura relativi alla gestione delle vendite estere.
Possibilità di ottenere fonti di finanziamento aggiuntive.
CSS
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta è offerto da BCC Factoring S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e proposti/commercializzati dalle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo aderenti. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi bancari e di finanziamento pubblicizzati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito internet www.bccfactoring.it, nonché presso le Filiali ed il sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'Iniziativa.