Il 2025 si è concluso con l’atteso incontro tra coloro che, nella vita recente della nostra Banca, hanno contribuito al suo sviluppo assumendo ruoli di gestione, indirizzo e controllo. Gli attuali vertici e i componenti dei Consigli di Amministrazione, dei Collegi Sindacali e della Direzione Generale che si sono succeduti nel tempo sono soliti ritrovarsi periodicamente, per condividere opinioni e riflessioni sugli eventi più recenti o le evoluzioni intervenute, e per riaffermare il proprio contributo affinché BCC Veneta possa continuare ad essere buona interprete delle istanze che nascono dai territori che hanno rappresentato.
“Ho avuto il piacere di condividere un momento di confronto con Amministratori, Sindaci e Direttori attuali e passati del mondo BCC. – ha dichiarato il Presidente Flavio Piva- Un pranzo che non è stato solo un’occasione conviviale, ma soprattutto uno spazio di dialogo autentico tra esperienze diverse, visioni maturate nel tempo e nuove responsabilità che guardano al futuro.
Nel Credito Cooperativo il passaggio generazionale non è una semplice alternanza di ruoli, ma un processo che vive di ascolto, rispetto e continuità. Il valore dell’esperienza di chi ha guidato la Banca negli anni si intreccia con l’energia e le competenze di chi oggi è chiamato a raccoglierne il testimone.
Credo profondamente che il confronto tra vecchia e nuova dirigenza sia una delle nostre più grandi ricchezze, perché consente di evolvere senza perdere identità e restare fedeli ai valori, costruendo il futuro partendo da basi solide”.
L’invito all’incontro è stato promosso dal coordinatore del gruppo, l’architetto Elio Carollo, Past President di una delle banche confluite in BCC Veneta e tra i più attivi interpreti dei valori costitutivi del credito cooperativo.