27/11/2025
Tecnologia che migliora la vita

BCC Veneta conferma ancora una volta il suo impegno verso la comunità con una donazione significativa al Craup Umberto I, permettendo l’acquisizione di dispositivi sanitari innovativi per migliorare la qualità dell’assistenza agli ospiti delle case di riposo. Al momento sono quattro i macchinari donati – con l’obiettivo di arrivare a otto – progettati per coadiuvare l’igiene delle persone costrette a letto a causa di limitata o assente capacità di deambulazione.

I dispositivi, tra cui il Syren Aqua-Plus, consentono un flusso d’acqua a bassa pressione con uno speciale frangi-flusso, garantendo la pulizia mirata delle aree del corpo senza dispersioni o ristagni sul materasso, riducendo così il rischio di danni cutanei. Questo sistema rappresenta anche un importante avanzamento in termini di sicurezza: evita trasferimenti complessi in bagno, riducendo il rischio di cadute per gli ospiti e ottimizzando tempi e consumi per gli operatori.

«La nostra missione è garantire e sviluppare una qualità di vita elevata per l’ospite, considerando i suoi bisogni peculiari – sottolinea il presidente del Craup Bruno Coccato –. Negli anni gli anziani che accedono alle nostre strutture presentano disabilità complesse e sindromi da immobilizzazione, che rendono ancora più prezioso il supporto della banca nella fornitura di strumenti innovativi».

«La nostra missione di banca di comunità non si limita all’ambito economico – dichiarano il presidente Flavio Piva e il vice Leonardo Toson –. Si estende a iniziative locali che rafforzano il benessere e la coesione sociale, con attenzione speciale alle fasce più fragili. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra istituzioni e realtà locali possa generare valore condiviso».

I nuovi dispositivi sono stati inaugurati nella sede del Craup di via Botta, dando avvio a una fase di innovazione nell’assistenza quotidiana, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza, efficienza e dignità agli ospiti. Con questa iniziativa, BCC Veneta rafforza il proprio ruolo di banca di comunità, attenta alle esigenze del territorio e alla qualità della vita dei cittadini.

foto craup

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile