12/09/2024
Il piacere di conoscere ed assaporare il 'chicco bianco'

La “Fiera del Riso” è la grande festa del risotto italiano. Dal 20 settembre al 13 ottobre, Isola della Scala, diventa la capitale del “chicco bianco”, con la 56° edizione della manifestazione, sostenuta anche da BCC Veneta. Un appuntamento che celebra il Nano Vialone Veronese IGP, in tutte le sue forme, potendo non solo assaggiarlo, ma anche scoprirlo nelle sue peculiarità uniche nel panorama della risicoltura italiana.

L’edizione 2024 della “Fiera del Riso” si presenta con grandi novità: quasi 50 ricette di risotti e piatti a base di riso, nuovi padiglioni climatizzati e finemente allestiti, installazioni artistiche, spettacoli musicali a ingresso libero e decine di appuntamenti culturali e dedicati alle famiglie, per vivere a pieno l’esperienza della fiera.

E poi viali dello shopping, mostre interattive, cene a tema, spazi per i più piccoli, luna park e i consueti eventi che riportano alla luce la tradizione contadina del territorio. Non mancherà la concomitante “Taste oh Earth”, i sapori della terra, la terza edizione dell’evento internazionale all’interno del padiglione dedicato agli espositori di prodotti provenienti dall’estero, con eccellenze gastronomiche e dell’artigianato di terre lontane; oltre 300 espositori italiani e internazionali saranno presenti per mostrare i loro prodotti e tradizioni.

 Il ristorante della Fiera, “Taste of Earth”, inoltre, si trasformerà e sarà aperto a tutti con il servizio “à la carte”, per una cena al tavolo, coccolati dall’allestimento e dagli chef dell’associazione Cuochi Scaligeri, in collaborazione con Enaip Veneto.

 E dopo aver mangiato, la “Fiera del Riso” offrirà molti eventi collaterali: iniziative, spettacoli e attività per famiglie e bambini. Un’esperienza da non perdere e vivere in pienezza.

Per informazioni e prevendite clicca qui Fiera del Riso

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile