Una settimana di sole e mare per i Soci di BCC Veneta, che hanno così interrotto piacevolmente la lunga e piovosa primavera di quest’anno, ospiti del Valtur Calabria Otium Resort.
Un numeroso gruppo ha raggiunto il villaggio per il consueto soggiorno al mare della seconda settimana di giugno: è questa una delle proposte ricorrenti più apprezzate dai Soci, da soli, con amici o in famiglia, tant’è che quella di quest’anno è stata la 10° dell’iniziativa.
L'iniziativa 'Viaggiando Cooperativamente' ha un seguito di appassionati che partecipano ogni anno. Questa volta la meta è tornata in Italia e la scelta è caduta sulla Calabria: il resort, situato nella meravigliosa cornice della costa jonica, non ha deluso le aspettative.
Relax, qualche attività sportiva, divertimento, buona e abbondante cucina, hanno fatto compagnia all’affiatato gruppo di Soci di Bcc Veneta durante tutta la settimana.
Diverse escursioni hanno permesso di visitare le zone circostanti e l’area ai piedi del Parco Nazionale del Pollino. Nella vicina antica Sibarys, i Soci hanno visitato gli scavi archeologici e il museo nazionale di Sibaritide, mentre a Rossano Calabro è stato possibile ammirare il celebre Codice Purpureo. L’escursione nei borghi di Civita e Morano ha fatto conoscere cultura e tradizioni delle comunità arberesh mentre, in una assolata giornata di metà settimana, la meta è stata Matera.
Rientrati a casa, c’è già la voglia di pensare alla prossima edizione di Viaggiando Cooperativamente.