30/05/2024
10° edizione del progetto 'La Strada Giusta' . L'evento conclusivo al Teatro San Marco a Vicenza

Il progetto, finalizzato a sensibilizzare e responsabilizzare i giovani verso una corretta e consapevole condotta di guida, è stato strutturato su tre incontri, rivolti alle classi terze e quarte degli Istituti scolastici superiori della provincia.

Al termine, i ragazzi sono stati invitati a partecipare al concorso "Be cool drive safely" con la produzione di uno spot video in materia di sicurezza stradale. Tanti e originali i lavori presentati, valutati da una giuria composta dai rappresentanti dei vari partner del progetto e da due rappresentanti della Consulta Provinciale degli Studenti. Alla fine, il primo premio è andato al cortometraggio “La Morte chiama, Martin risponde”, realizzato dagli studenti della classe quarta del Liceo artistico Boscardin di Vicenza.

L'evento del 16 maggio, che ha celebrato il decennale del progetto, ha dato l’opportunità di assistere alla proiezione dei migliori dieci video e la proclamazione dei vincitori.
L'obiettivo del precorso proposto agli studenti è stato quello di condividere l'importanza di adottare uno stile di vita sano e rispettoso dei valori e delle relazioni sociali, anche in relazione agli obiettivi 3 e 11 dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: "Assicurare la salute e il benessere per tutti e a tutte le età" e "Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili".

 

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile