14/05/2024
Risultati positivi e non solo economici. Andrea Bologna, ex Direttore Generale di Banca Patavina

Direttore BolognaL’ex Direttore di BCC Patavina ha voluto sottolineare la bontà sperimentata nella scorsa gestione del “nuovo modello distributivo” adottato dalla Banca nell’ultima parte dell’anno, basato essenzialmente su due capisaldi: l’attività e il presidio territoriale delle filiali e l’affiancamento a Soci e Clienti.

Banca Patavina, infatti, nel 2023 ha potuto contare sulla presenza e sull’attività di 38 filiali, con un’operatività in 77 Comuni (3 dei quali come unica banca presente). Il 76% del risparmi raccolto è stato impiegato localmente, distribuiti alle famiglie (45,29%), al mondo del commercio (9,32%), ai servizi (11,975). Ben 1,163 miliardi di euro in totale sono andati all’economia reale, dei quali il 13,36% all’edilizia, il 14,12% all’industria e il 5,93% all’agricoltura.

La Banca inoltre ha continuato a sostenere il territorio e le comunità locali, con erogazioni liberali, sponsorizzazioni e altre forme di supporto a progetti e iniziative che rispondono a bisogni concreti e diffusi in ambito sociale, ricreativo, sportivo, culturale, sociosanitario e assistenziale.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile