18/04/2024
Da sempre la nostra mission è il territorio

Una Banca nel cuore del Veneto, con l’obiettivo di “fare squadra” per valorizzare al massimo le diverse realtà locali. L’importanza del bilancio economico dell’azienda, ma anche lo straordinario valore di produrre “utile sociale”.

Il Direttore Generale di BCC Veneta, Leopoldo Pilati, ha le idee chiare. “Il punto di riferimento, - ha spiegato durante il suo intervento di saluto a Peschiera - addirittura quella che potremmo definire la mission della nostra Banca è sempre stata e continuerà ad essere il territorio. Noi non siamo attenti solo alla finanza, al profitto, ma all’economia reale, alle persone e alle imprese che operano nelle terre in cui ci siamo e ci impegniamo”.

“Tutto questo ha delle implicazioni chiare e decisive anche negli scopi che perseguiamo quotidianamente. Certo, anche per noi è importante che i conti quadrino e che alla fine i bilanci siano in ordine e indichino il profitto, ma oltre a quello economico, per la BCC, è fondamentale l’utile sociale della comunità. Il nostro è un impegno attento alla crescita complessiva e globale di paesi e città”.

“Oggi, con la nascita di BCC Veneta, - ha aggiunto Pilati - possiamo fare questo in maniera molto più efficace e produttiva, per un semplice motivo: perché facciamo squadra, perché abbiamo allargato il numero dei partecipanti al nostro impegno, perché è cresciuto il coinvolgimento: 130mila clienti, 30mila soci, una Banca che amministra circa 10 miliardi di euro, 2,7 miliardi di risparmi (1,8 gestiti direttamente) e ben 3,1 di impieghi nell’economia locale non sono numeri di poco conto. Spetta a noi ora trasformare tutto ciò in un bene disponibile, fruibile e in grado di trasformarsi in benessere per il territorio, questo nella fedeltà alla mission originaria che deve guidare sempre il nostro operare”.

direttore peschiera

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile