| ||
BCC Veneta rinnova il suo impegno a favore della formazione e dello sviluppo sostenibile. In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, è stato bandito per l’a.a. 2024-2025 un concorso per l’assegnazione di 8 premi di laurea, destinati a chi ha approfondito i temi della sostenibilità, dell’innovazione e dell’intelligenza artificiale, in linea con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I premi sono rivolti a tutti, indipendentemente dall’essere soci, clienti o non clienti.
A conferma dell’attenzione verso i giovani e il territorio, BCC Veneta ha inoltre finanziato 2 borse di studio per il Master di 2° livello “Innovazione, progettazione e valutazione delle politiche e dei servizi – Agenda 2030”, riservate ai Soci della banca. I due assegnatari hanno già avviato il loro percorso formativo.
La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 4 giugno presso la suggestiva Aula Magna di Palazzo del Bo. Nel suo intervento, Giammaria Amato, Responsabile del Servizio Soci, Territorio e Sostenibilità di BCC Veneta, ha dichiarato:
«Oggi in questa aula meravigliosa diamo lustro a otto eccellenze che ricevono il Premio Unipd-BCC Veneta e avviamo a un corso di Master il Master Pisia due eccellenze dello studio».
Un'iniziativa che conferma ancora una volta la vocazione di BCC Veneta come promotrice di valore sociale, merito e futuro sostenibile.