01/09/2025
Trail delle Mura accende la città

Verona torna a correre tra storia e paesaggio. Sabato 30 agosto è andato in scena il Trail delle Mura, l’urban trail notturno che porta atleti e appassionati dal cuore della città fino alle Torricelle, tra bastioni, fortificazioni e scorci mozzafiato.

L’evento, organizzato da VRM Team ASD e inserito nel calendario nazionale FIDAL, propone due percorsi: la competitiva di 17 km (con 400 metri di dislivello positivo) e la Family Night Trail di 8 km, non competitiva e aperta a tutti, anche a chi desidera partecipare camminando. Le iscrizioni hanno già superato quota 900, segno del forte richiamo di questa manifestazione che unisce sport, benessere e socialità.

Il tracciato rappresenta un vero e proprio viaggio nella storia: da piazza San Zeno, luogo della partenza e dell’arrivo, i runner attraverseranno Castelvecchio, San Giorgio in Braida, le celebri “lasagne austriache”, Forte San Mattia, Castel San Pietro e Ponte Pietra, fino a tornare al cuore della città.

Quest’anno il Trail delle Mura aderisce anche alla campagna “Io non getto i miei rifiuti”, promuovendo una corsa sostenibile: niente bicchieri monouso, ma borracce personali e punti di ristoro attrezzati.

Tra i partner che rendono possibile la manifestazione c’è anche BCC Veneta, che con il proprio sostegno conferma l’impegno a favore della valorizzazione del territorio e della promozione di uno stile di vita sano. Un modo per ribadire la vicinanza non solo allo sport, ma anche alla comunità, creando momenti di inclusione e condivisione che arricchiscono il tessuto sociale.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile