18/03/2024
Con un occhio di riguardo a studenti e formazione

Il programma dell’iniziativa, denominato Innovation for Student, è scandito da diverse fasi.

La prima prevede la presentazione delle candidature (entro il 30 aprile 2024 su https://festival.bccinnovation.it), raccolte e selezionate dalle BCC di riferimento sul territorio, come BCC Veneta. Successivamente ci sarà una seconda selezione a cura dell’Università Cattolica di Milano e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, i due atenei che metteranno in palio i premi per i Talent vincitori finali.

Poi inizierà la fase del Road To Festival, durante la quale I.C.E. SDA Bocconi e KPMG, insieme ad altri partners, offriranno una formazione specifica e una mentorship, finalizzate a sviluppare una presentazione strutturata dei loro progetti innovativi, che verranno valutati da una giuria durante il Festival Day. La formazione consentirà agli studenti di ottenere dei crediti formativi universitari (CFU): un ulteriore incentivo e vantaggio per partecipare e impegnarsi nel programma.

I Talent più meritevoli, decretati vincitori durante il Festival Day, verranno premiati con programmi di formazione con focus sull’innovazione. Un’opportunità unica che offre agli studenti un riconoscimento tangibile per il loro lavoro, ma anche la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e competenze nel campo dell'innovazione.

Ancora una volta il Gruppo BCC Iccrea dimostra il suo impegno nel sostenere e promuovere il talento giovanile e l'innovazione. La partecipazione degli studenti universitari arricchirà il Festival con nuove idee e prospettive e contribuirà anche a creare legami più stretti tra il mondo accademico e quello aziendale.

Relax- Mobile
 
Relax- Mobile