Con il progetto “Bank to School”, BCC Veneta ha rinnovato anche quest’anno il proprio impegno nel valorizzare il merito scolastico e sostenere le nuove generazioni attraverso un’azione concreta: l’assegnazione dei premi allo studio ai giovani Soci e ai figli dei Soci.
Un sostegno economico importante di oltre 170 mila euro che valorizza l’impegno, la costanza e la determinazione negli studi e che incentiva a proseguire il proprio percorso formativo con ancora più motivazione.
La cerimonia di consegna dei premi, con una rappresentanza di 13 ragazze e ragazzi, tenutasi presso la Sede di Vicenza, è stata un momento dal forte valore educativo, che ha favorito lo scambio di visioni, allenando il pensiero critico e stimolando un dialogo costruttivo tra generazioni diverse. Un gesto simbolico che testimonia quanto BCC Veneta creda nel ruolo centrale dell’istruzione, nel coinvolgimento attivo dei giovani e nello sviluppo di un territorio più consapevole e coeso.
Come ha sottolineato Giammaria Amato, responsabile del Servizio Soci, Territori e Sostenibilità di BCC Veneta:
“Questa iniziativa è un po' anche il modo per ricordarci come BCC Veneta possa fare – e sappia fare – bene la banca, facendo del bene ai nostri territori. E questo è uno degli esempi che vogliamo mettere in pratica ogni giorno.”
Da oltre 24 anni, infatti, la Banca considera questo progetto un dovere verso la propria comunità e un investimento concreto nel futuro. Incentivare la formazione e premiare chi si distingue è parte integrante della missione di BCC Veneta, da sempre vicina ai valori della cooperazione, dell’educazione e della responsabilità sociale.