| ||
L’impegno verso la sostenibilità sociale e ambientale è al centro della mission delle Banche di Credito Cooperativo. La necessità di ridurre l’impatto delle attività umane sulle risorse naturali (inquinamento, produzione di rifiuti, immissione in atmosfera di gas serra e altri gas dannosi per il clima) è diventata una priorità globale.
Per questo motivo, nell’ottica di una gestione più consapevole degli impatti diretti delle proprie attività, BCC Veneta ha pensato ad un nuovo gadget sostenibile: l’acqua in brick tetrapak brandizzata.
Il nostro impegno verso la sostenibilità
BCC Veneta vede la sostenibilità come un’opportunità per riaffermare i principi e i valori della cooperazione di credito valorizzando l’attenzione al territorio, alle persone e all’economia locale, nel rispetto dell’ambiente e nel perseguimento dell’Articolo 2 dello Statuto.
Estendere il nostro impegno verso la sostenibilità anche agli accessori e ai gadget che distribuiamo vuole essere un altro passo verso l’integrazione delle pratiche ESG in tutti i nostri ambiti di attività.
Perché il brick tetrapak?
Abbiamo scelto il brick tetrapak per i suoi numerosi vantaggi ambientali. Questo tipo di imballaggio, infatti, è realizzato principalmente con materiali riciclabili e rinnovabili, come il cartone, e ha un impatto ambientale ridotto durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Rispetto alle tradizionali bottiglie di plastica, i brick tetrapak hanno una minore impronta di carbonio e aiutano a ridurre la quantità di rifiuti di plastica che inquinano i nostri mari e discariche.
Il nostro messaggio
L’acqua in brick tetrapak sarà distribuita ai nostri Soci e Clienti in occasione di eventi ed iniziative da noi organizzate. In questo modo, potremo condividere con loro il nostro impegno verso la sostenibilità e contribuire a diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente.